3 mesi
Nessun CFU
Iscrizioni aperte
€500
Il Corso di Formazione indirizza i partecipanti verso l’analisi, la pianificazione, l’attuazione e la gestione delle trasformazioni conseguenti ai fenomeni di dismissione di oggetti urbani – aree industriali, complessi edilizi, edifici militari, complessi religiosi, stazioni ferroviarie, cave, impianti sportivi – e alla loro rigenerazione.
Destinatari
Il Corso di Formazione è indirizzato prioritariamente a dirigenti e funzionari delle amministrazioni pubbliche delle amministrazioni comunali iscritte a FPC di ANCI, ma è aperto anche a studiosi ed operatori interessati ad approfondire le proprie conoscenze sulle tematiche proposte dal Corso.
Durata e organizzazione del corso
Il corso ha la durata di tre mesi, al termine dei quali può essere presentato l’elaborato finale. La didattica è articolata in sette moduli per un totale di 28 videolezioni e in attività esercitative, applicative, webinar e simili, oltre alle ore dedicate allo studio individuale, per un totale di 30 ore.
Costo
Il Corso è ad uso esclusivo e gratuito dei Comuni iscritti alla Fondazione la cui posizione contributiva, rispetto al versamento delle quote associative per il progetto “Patrimonio Comune”, risulti in regola.
Ogni Comune potrà iscrivere gratuitamente al corso fino ad un massimo di due dipendenti, per ogni ulteriore iscrizione è previsto il versamento di una quota di iscrizione al corso pari a € 500,00.