UnitelmaSapienza è lieta di annunciare la firma di un importante accordo di collaborazione con la Universidad Nacional de Educacion a Distancia (UNED), università telematica pubblica spagnola fondata nel 1973.
La UNED è l’unica Università spagnola sotto la giurisdizione diretta del Ministero dell’Educazione del governo spagnolo, con più di 150.000 studenti e dal 1997 è associata all’UNESCO nel promuovere o sviluppare l’insegnamento a distanza.
Ha la sua sede centrale a Madrid, nei campus di Senda del Rey e della città universitaria di Madrid (Ciudad Universitaria), ed è presente in 60 città spagnole e 20 altre città nel mondo.
L’accordo darà alla comunità studentesca di UnitelmaSapienza la possibilità di frequentare un’università internazionale conciliando le proprie esigenze personali e lavorative.
Inoltre, il Protocollo generale stipulato con la UNED prevede forme di cooperazione riguardanti: formazione, ricerca, mobilità dei docenti, consulenza, scambi e attività culturali. Tra le prime collaborazioni scientifiche è prevista l’istituzione di un Laboratorio congiunto di ricerca sulla responsabilità penale delle persone giuridiche e la compliance aziendale in Italia e Spagna.
Per avere maggior informazioni su come partecipare e su tutte le opportunità per la mobilità internazionale di docenti e studenti messe a disposizione dall’Ateneo è possibile consultare il Bando Erasmus oppure scrivere alla Commissione Erasmus e Mobilità Internazionale (CEMI) all’indirizzo di posta elettronica erasmus@