back_blu

Torna alle news

UnitelmaSapienza partner del progetto GreenSteam

Il Progetto GreenSteam mira a diffondere le competenze per la transizione verde e lo spirito imprenditoriale tra gli studenti accademici del settore STEAM, in particolare tra le donne e gli studenti vulnerabili sottorappresentati nei luoghi di lavoro del 21° secolo, è coordinato dall’Università di tecnologia chimica e metallurgia di Sofia.

Altri partener del progetto sono: Università di Tecnologia Chimica e Metallurgia – Bulgaria, Business Foundation for Education – Bulgaria, Università di Lettere ed Economia di Lodz – Polonia, Mindshift, SEIT Lab – University of Cyprus.

Nel corso dell’incontro è stato discusso lo sviluppo delle attività del Progetto e i futuri obiettivi da conseguire. L’Università di Cipro ha presentato la prima versione della Piattaforma Open learning di GreenSteam, che sarà disponibile a febbraio in 6 lingue: italiano, bulgaro, inglese, portoghese, greco, polacco. Inoltre nel 2025, attraverso la Piattaforma di apprendimento aperta con un corso di formazione capovolto e un kit di strumenti con materiali interattivi per gli studenti verrà organizzato un Hackathon di 6 mesi, durante il quale almeno 250 studenti sfrutteranno i materiali di formazione, collaboreranno alla risoluzione delle sfide e presenteranno i risultati in eventi dimostrativi. Nel corso di questi ultimi, i progetti migliori verranno premiati.

UnitelmaSapienza partner del progetto GreenSteam