back_blu

Torna alle news

UnitelmaSapienza: in visita Luisa Regimenti, Assessore all’Università della Regione Lazio

Si è svolta oggi, martedì 25 marzo 2025, presso l’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza l’incontro istituzionale tra il Magnifico Rettore Bruno Botta e Luisa RegimentiAssessore al Personale, Polizia locale, Enti locali, Sicurezza urbana e Università della Regione Lazio. Hanno partecipato all’incontro anche il direttore generale di UnitelmaSapienza Mauro Giustozzi e una delegazione dell’assessore.

Tanti i temi discussi con al centro università e formazione. Così il Rettore Bruno Botta: L’incontro di oggi con l’Assessore Luisa Regimenti è stato un momento di confronto significativo. Abbiamo discusso dell’importanza della formazione come fondamento per lo sviluppo del territorio e del ruolo cruciale che l’università oggi riveste nel preparare le nuove generazioni alle sfide del futuro. Sono certo che questa collaborazione potrà portare a nuove opportunità per i nostri studenti e per l’intera comunità accademica.

La promozione della cultura, la valorizzazione dei saperi e la capacità di allargare la platea dei laureati sono stati tra i temi al centro dell’incontro che ho avuto oggi con il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza, Bruno Botta. Le università telematiche svolgono un ruolo complementare rispetto agli Atenei classici e contribuiscono ad arricchire l’offerta formativa universitaria del Lazio. Vogliamo lavorare a un sistema universitario del Lazio sempre più attrattivo dove l’offerta pubblica e privata, telematica e in presenza possa coesistere in modo armonico portando sempre più studenti a scegliere gli Atenei del Lazio per costruire il proprio futuro. Così Luisa Regimenti, Assessore all’Università della Regione Lazio.

Luisa Regimenti, specializzata in medicina legale, docente universitario, già presidente dell’Associazione Nazionale medici legali – medicina contemporanea, già parlamentare europeo dal 2019.