Immancabile la presenza del Laboratorio di realtà virtuale di UnitelmaSapienza al Rome VideoGame Lab, evento che anche quest’anno è tornato, nella sua V° edizione, dal 3 al 6 novembre nella sale di Cinecittà.
Quattro giorni dedicati alla cultura del videogioco e alla sua derivazione educativa e formativa, quest’anno con un focus specifico sulla Naturale e MetaNaturale, sul mondo reale e quello virtuale.
Il team dei ricercatori del laboratorio di Realtà Virtuale di UnitelmaSapienza, IRCCS Fondazione Santa Lucia e Dipartimento di Psicologia di Sapienza, hanno raccontato come le nuove tecnologie stanno cambiando il modo di fare ricerca scientifica, approfondendo le più recenti scoperte in Psicologia, Neuroscienze e Neuro-riabilitazioni ottenute attraverso la realtà virtuale.
É stato inoltre possibile far provare i visori di realtà virtuale alle classi delle scuole medie e superiori che hanno partecipati ai workshop, tramite i quali gli studenti hanno potuto provare in prima persona l’esperienza di immersione negli ambienti virtuali.