back_blu

Torna alle news

L’impatto dell’intelligenza artificiale sulla professione contabile

L’impatto dell’intelligenza artificiale sulla professione contabile. Si svolgerà lunedì 25 novembre alle ore 14:30, presso la Sala Conferenze di UnitelmaSapienza il convegno organizzato insieme a Fondazione TELOS e all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.

Apriranno l’incontro Valerio Maio, Delegato del Rettore alla Terza Missione, Orientamento e Job Placement UnitelmaSapienza, Andrea Borghini, Presidente della Fondazione TELOS e coordina la giornata di studi Carmela Gulluscio, professore ordinario economia aziendale UnitelmaSapienza.

Il convegno esplora le profonde trasformazioni che l’intelligenza artificiale (IA) sta apportando al settore contabile e alle professioni correlate. Attraverso un panel interdisciplinare di esperti accademici e professionisti, l’evento analizza le implicazioni normative, etiche e operative dell’IA affrontando temi come l’uso dell’IA nelle risorse umane, nella gestione contabile e nella revisione, nonché le sue applicazioni nella Pubblica Amministrazione e nella consulenza aziendale. Il convegno offre un’ampia panoramica delle sfide e delle opportunità derivanti dall’integrazione dell’IA, evidenziando l’importanza non solo di un approccio etico e consapevole all’innovazione tecnologica nel contesto delle professioni contabili ma anche l’esigenza di una normativa specifica che tuteli il valore delle professioni intellettuali.

 Per iscriversi all’evento, previa iscrizione all’area riservata sul sito dell’ODCEC di Roma (solo ordini professionali), clicca qui.

UnitelmaSapienza: in visita la delegazione della Zhongnan University of Economics and Law ZUEL di Wuhan (CINA)