back_blu

Torna alle news

Incontro con la delegazione della Zhongnan University of Economics and Law ZUEL di Wuhan

Il Magnifico Rettore di UnitelmaSapienza Bruno Botta ha incontrato nella giornata di mercoledì 13 dicembre, presso UnitelmaSapienza, la delegazione della Zhongnan University of Economics and Law ZUEL di Wuhan (città della provincia di Hubei, Cina) formata dai professori Yan Ping, già Prorettore della ZUEL e Zhou Ling, dal Segretario Zhang Zhigang e dalla professoressa Ling Zhou, Program Coordinator Cognitive Forensic Science Program.

L’occasione è stata propizia – ha affermato il Rettore Bruno Botta – per stabilire un primo contatto tra le nostre università in vista di possibili sinergie di carattere scientifico e culturale.

La Zhongnan University of Economics and Law è stata fondata nel 1948 come Zhongyuan University (中原 大学, Università della Cina centrale), il cui dipartimento finanziario si è poi fuso con i dipartimenti economico-finanziari dell’Università di Wuhan, Sun Yat-sen University per formare l’Istituto centrale delle finanze del Sud (in seguito divenne la Zhongnan University of Finance and Economics, 中南 财经 大学). È designata come una delle istituzioni del Progetto 211 ed è elencata nel Progetto delle 985 piattaforme innovative per le discipline chiave del ministero dell’istruzione della Repubblica popolare cinese. Il campus della Zhongnan University of Economics and Law copre un’area di oltre 210 ettari e ha una superficie totale di 800.000 metri quadrati.

UnitelmaSapienza Frascati Scienza notte europea ricercatori 2022
UnitelmaSapienza Frascati Scienza notte europea ricercatori 2022