Il Magnifico Rettore di UnitelmaSapienza Bruno Botta ha incontrato nella giornata di lunedì 27 maggio, presso UnitelmaSapienza, la delegazione della China Jiliang University CJLU, università di Hangzhou, provincia di Zhejiang. Hanno partecipato all’incontro il vicepresidente della China Jiliang University Gang Cheng, i professori Yifei Zhu e Lin Chao, la professoressa Liang Shan e il manager International Exchange & Cooperation Di Lu.
L’occasione è stata favorevole – ha affermato il Rettore Bruno Botta – per stabilire un primo contatto tra le nostre università in vista di possibili sinergie di carattere scientifico e culturale volte alla cooperazione, alla mobilità studentesca e del personale di UnitelmaSapienza. In un mondo sempre più interconnesso credo sia di fondamentale importanza “arricchire” le nostre esperienze attraverso un costante confronto con paesi al vertice dell’economia mondiale come la Cina.
La China Jiliang University CJLU è un’università di Hangzhou, nella provincia di Zhejiang, fondata nel 1978. CJLU si trova nella città di Hangzhou e copre un’area di 102,27 ettari, ha 52 programmi universitari che coprono 9 settori disciplinari: ingegneria, scienza, management, diritto, letteratura, economia, medicina, agronomia e arte. CJLU ha 19 college (dipartimenti) e un college indipendente, una popolazione studentesca di 15.116 studenti e 1.276 docenti.