back_blu

Torna alle news

Business Caffè, Il ruolo di SACE nell’evoluzione delle imprese italiane

Si è svolto lunedì 27 maggio, alle ore 10:00 presso la Sala Conferenze di UnitelmaSapienza, il secondo appuntamento del ciclo di incontri dedicati alle studentesse e agli studenti organizzati dal Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche, dall’ufficio Job Placement e Career Service e dall’Ufficio Stampa, Comunicazione, Eventi di UnitelmaSapienza.

Dopo gli indirizzi di saluto del Magnifico Rettore di UnitelmaSapienza Bruno Botta ha introdotto l’incontro Valerio Maio, professore ordinario di diritto del lavoro, UnitelmaSapienza. A seguire Chi è SACE? Storia di una missione al servizio delle impreseFrancesca Di Ottavio, Director Business Solution SACE; Estero e InternazionalizzazioneSalvatore Maimone, Associate Director Business Solution SACE; Italia e “mercato domestico”Mirco Patrignani, Associate Business Solution SACE; People strategyAngelo Libertini, Associate People Experience SACE. Modera Roberto Sciarrone, UnitelmaSapienza.

Dopo un’introduzione al business e all’ampia gamma di strumenti e soluzioni offerte a supporto della competitività in Italia e nel mondo, i manager hanno illustrato ai partecipanti le modalità di selezione e i percorsi di carriera spiegando come SACE si dedica alla creazione di un ambiente di lavoro inclusivo, che presti “attenzione alle persone”, e che favorisca la parità di genere e ogni forma di diversità.

*SACE è il gruppo assicurativo-finanziario italiano, direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, specializzato nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale. Da oltre quarant’anni, il Gruppo SACE è il partner di riferimento per le imprese italiane che esportano e crescono nei mercati esteri.