back_blu

Torna alle news

Business Caffè, IKEA: molto più di un semplice posto di lavoro

Si è svolto martedì 14 maggio, alle ore 15:00 su piattaforma Google Meet, il primo di un ciclo di incontri dedicati alle studentesse e agli studenti organizzati dal Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche, dall’ufficio Job Placement e Career Service e dall’Ufficio Stampa, Comunicazione, Eventi di UnitelmaSapienza.

Dopo gli indirizzi di saluto del Magnifico Rettore di UnitelmaSapienza Bruno Botta ha introdotto l’incontro Valerio Maio, professore ordinario di diritto del lavoro, UnitelmaSapienza. A seguire “Una testimonianza della vita lavorativa in IKEA: da Roma alle possibilità in tutta Italia”: Federico Crespi, Local P&C Business partner IKEA e Francesco Piacente, Unit P&C Manager IKEA.

Dopo una introduzione al business, i manager hanno illustrato ai partecipanti le modalità di selezione e i percorsi di carriera spiegando come IKEA dia l’opportunità a ciascuno di sviluppare il proprio talento e la propria creatività.

IKEA Italia conta oltre 7.500 co-worker che contribuiscono a offrire ai clienti soluzioni e servizi per una vita in casa migliore, nei diversi punti di contatto presenti sul territorio nazionale: 30 negozi IKEA, dalle tradizionali “scatole blu” ai nuovi format in città; 8 Remote Customer Meeting Point per il supporto clienti alla vendita e al post vendita online; 2 Customer Distribution Center o centri di logistica e distribuzione; 1 Service Office o headquarter.