verde_freccia

Tutti i Corsi di Laurea

verde_L

Corso di laurea in informatica in modalità teledidattica

verde_clessidra

3 anni

verde_cappello

L31

verde_stellina

180 CFU

verde_matita

Autunno 2024

verde_euro

€1600

Il prestigio negli studi di Informatica di Sapienza Università di Roma si combina con gli strumenti telematici di UnitelmaSapienza, offrendo agli studenti un prodotto formativo esclusivo e altamente spendibile nel mercato del lavoro. I laureati in Informatica sono formati ad affrontare con successo le sfide costituite dalle crescenti esigenze della società dell’informazione.

Sbocchi professionali

Il corso di laurea in Informatica ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di affrontare con successo le sfide costituite dalle crescenti esigenze della società dell’informazione. I laureati in Informatica saranno dotati di solida preparazione culturale di base, che permetterà loro di mantenersi al passo col progredire delle tecnologie, e di preparazione tecnica che consentirà loro un rapido inserimento professionale nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Inoltre, saranno in grado di accedere ai livelli di studio universitario successivi al primo, nel settore dell’informatica.

Requisiti di ammissione

Per essere ammessi al corso di laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore ovvero di altro titolo di studio conseguito allʼestero, riconosciuto idoneo. Per affrontare con successo il percorso di studio sono necessarie le conoscenze elementari di fisica e matematica che sono fornite di norma dal ciclo di studi secondario superiore. È richiesta altresì capacità logica e di comprensione dei testi scritti e del discorso, nonché padronanza di espressione attraverso la scrittura. Le modalità di iscrizione, di svolgimento e di valutazione della prova sono definite dal bando relativo alle modalità di ammissione al corso di laurea in Informatica, pubblicato dalla Sapienza e consultabile sul sito uniroma1.it Sulla base del punteggio conseguito nel test di accesso, agli studenti potranno essere attribuiti obblighi formativi aggiuntivi (OFA) da assolvere entro il primo anno di corso. Non sono tenuti a sostenere la prova gli studenti in possesso di altra laurea o diploma universitario.

Didattica

La didattica segue il modello di e-learning di UnitelmaSapienza. Gli esami si svolgono esclusivamente in presenza a Roma.

Informazioni e costi

La sede amministrativa del corso di laurea è presso l’Università la Sapienza. Tutte le informazioni necessarie possono essere reperite sul sito uniroma1.it. 

NB: il servizio di Riconoscimento CFU per questo corso non è attivo presso UnitelmaSapienza. Per richiedere una valutazione dovrai rivolgerti direttamente agli uffici amministrativi di Sapienza Università di Roma.