back_blu

Torna alle news

Polo didattico di Modena: al via la 13esima edizione del premio letterario “We Write, la parola ai ragazzi”

Giovedì 10 aprile, presso l’Hotel “Mercury Astoria” di Reggio Emilia, si è svolta la 13esima edizione del premio letterario “WE WRITE 2025”, organizzata dal Polo didattico di Modena. È intervenuta per UnitelmaSapienza Rita Sassu.

L’evento, a cura dell’organizzatore del premio letterario Gianluca Vecchi, punta a valorizzare il talento, la creatività e le capacità di espressione, scrittura e narrazione dei più giovani. L’iniziativa ha coinvolto 130 studenti delle scuole superiori di Reggio Emilia e provincia, i quali si sono cimentati nella stesura di un elaborato scritto, confrontandosi su tematiche afferenti alla sfera dell’attualità, ma anche della riflessione sul passato e sul futuro, dello sport, dell’ambiente, della musica e del dialogo.

Come ogni anno, tutti i temi verranno poi raccolti in un libro donato gratuitamente ai ragazzi agli istituti e ai loro insegnanti a ricordo del progetto.

Di seguito i prossimi appuntamenti:

  • Sabato 31 maggio 2025: attraverso una mail e un filmato verranno svelati i nomi dei vincitori delle 6 borse di Studio da euro 500,00 l’una e delle note di merito della giuria, ed i vincitori del test di inglese.
  • Venerdì 6 giugno 2025: Cerimonia di premiazione di We Write 2025 presso l’Auditorium Parmigiano Reggiano ore 15:00.
  • Venerdì 6 giugno 2025: Cerimonia di premiazione della prova di lingua inglese presso Lingua Point, ore 18:00, Via Cecati Reggio Emilia.