back_blu

Torna alle news

Presentazione del Master Impact economy – Metodi e strumenti di valutazione d’impatto multidimensionale

Verrà presentato giovedì 28 novembre alle ore 15:00, in diretta sul canale YouTube di Ateneo, il nuovo master UnitelmaSapienza in collaborazione con la Scuola di Alta formazione sulla Sostenibilità e l’Economia Circolare e Next – Nuova Economia per Tutti.

Intervengono Piergiuseppe Morone, Direttore della School of Sustainability Studies and Circular Economy (SUSTAIN) di UnitelmaSapienza, Luca Raffele, Next – Nuova Economia per Tutti e Stefania Manfrellotti, Tutor Master CREGESI e SUSTMAG UnitelmaSapienza. Modera Roberto Sciarrone, Responsabile Ufficio Stampa, Comunicazione e Cerimoniale UnitelmaSapienza.

Il Master vuole offrire un percorso interdisciplinare per sviluppare competenze nel campo della valutazione d’impatto, un tema di crescente rilevanza per chi desidera contribuire al cambiamento socio-politico e gestire le risorse in modo efficace e sostenibile. Il programma punta a fornire le giuste competenze per:

  • Valutare progetti e programmi per misurare il loro effettivo impatto sulla società;
  • Coinvolgere stakeholder e gestire risorse per iniziative di valore per aziende, enti pubblici e comunità;
  • Adottare modelli innovativi e strategici di misurazione dell’impatto.

Il Master, attivato da UnitelmaSapienza, in collaborazione con la Scuola di Alta formazione sulla Sostenibilità e l’Economia Circolare e Next – Nuova Economia per Tutti, ha una durata di 12 mesi per un totale di 1.500 ore (pari a 60 CFU).

Una formazione completa e un’opportunità unica di carriera per chi vuole diventare un punto di riferimento nella gestione dell’innovazione e della sostenibilità.