back_blu

Torna alle news

Responsabilità medica e livelli essenziali di assistenza

Il 31 maggio 2024, dalle ore 9 alle ore 14, si è svolto in UnitelmaSapienza, presso la Sala conferenze di piazza Sassari 4, Roma, un Convegno sulla responsabilità medica, organizzato dalla Cattedra di Diritto privato del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE).
Sono intervenuti, con le loro relazioni, alcuni tra i giovani studiosi e cultori che partecipano alle attività della Cattedra (la dott.ssa Eleonora Jacovitti, ricercatrice; il dott. Luca Caloiaro, ricercatore; la dott.ssa Giulia Rugolo, tutor e ricercatrice; la dott.ssa Carolina Rendina, dottoranda di ricerca; la dott.ssa Margherita Pagnotta, dottoranda di ricerca; il dott. Giacomo Viggiani, assegnista di ricerca).

Si sono svolte altresì le relazioni del Prof. Gaetano Edoardo Napoli, Ordinario di Diritto privato presso il menzionato Dipartimento, del Prof. Edoardo Ferrante, Ordinario di Diritto privato presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Universitá di Torino, della dott.ssa Rita Tuccillo, Assegnista presso il CNR, quelle di due illustri magistrati, il Presidente Paolo Peluffo (Corte dei conti Sicilia) e il Consigliere Paolo Di Marzio (della Corte Suprema di cassazione; cultore della materia Diritto privato presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche), e di un professionista di elevata qualificazione, l’Avv. Mario Savini Nicci.

In apertura i Saluti istituzionali del Magnifico Rettore Prof. Bruno Botta e del Direttore del Dipartimento Prof. Nicola Napoletano.

Ha introdotto e presieduto il Prof. Raffaele Caterina, Ordinario di Diritto privato e Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino.

Il Convegno è rivolto, in modo particolare, a studenti e professionisti. Per partecipare, considerato il numero ridotto di posti a disposizione (trentacinque), è necessario iscriversi.